EZECHIELE GIANNELLI

Ordine: Iscrizione ordine degli psicologi della Puglia n°3211

Sede ricevimento: Centro di Psicoterapia Cognitiva – APC

Indirizzo sede: via Bonaventura Mazzarella 25, Lecce 73100

Email: ezegiannelli@gmail.com
Numero di telefono: 3803145197

Laureato in Psicologia Clinica nel 2008 presso l’Università degli Studi di Padova. Iscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Puglia con N°3211 Si è specializzato in Psicoterapia Cognitivo-comportamentale nel 2014, presso l’Associazione di Psicoterapia Cognitiva -APC di Lecce.

Ha frequentato il tirocinio di specializzazione in psicoterapia presso l’U.O. di Alcologia – ASL-LE Ha frequentato il Master Universitario di II livello in Psicodiagnostica, anno accademico 2010- 2011, presso l’Università Cattolica di Roma.

Ha partecipato al Workshop “Il disturbo Borderline di Personalità – La Dialectical Behavior Therapy DBT”, Associazione di Psicologia Cognitiva, Reggio Calabria, 2013. Frequenta il III anno di Dottorato di Ricerca in Psicoterapia (Efficacia dei Protocolli di Riabilitazione per le dipendenze patologiche), presso l’Università del Salento, Dipartimento storia, società e studi sull’uomo.

Svolge la libera professione come Psicologo e Psicoterapeuta.

Dal 2013 ad oggi è uno psicoterapeuta volontario presso l’U.O. di Alcologia – ASL-LE. Si è occupato di formazione presso diversi enti (ASL-LE, Istituti Comprensivi e Università del Salento), ha svolto la professione di Psicologo all’interno di progetti di cooperative di servizi o associazioni onlus, nell’ambito della psicologia dell’emergenza (U.O. Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza – P.O. Vito Fazzi Lecce) e delle dipendenze patologiche (Day Hospital di Psichiatria e Dipendenze – Ospedale Gemelli di Roma).

Il campo di interesse prevalente è per le dipendenze patologiche e disturbi di personalità.